NOI SIAMO LEGGENDA

Un Incontro e una passione comune

Anno 2015, Maggio. Un gruppo di ragazzi decide di darsi convegno, in una di quelle calde serate di Primavera che bussano impazienti all’Estate, con un’idea folle quanto complessa da realizzare. Non tutti si conoscono tra loro: alcuni sono amici già da anni; altri, amici, lo diventeranno per davvero.

Li lega e li accomuna la stessa profonda passione, di quelle che sfiorano, a volte giungono a travolgere, quella parte di sentimenti che si annida nei recessi più profondi dell’anima: quella passione ha un nome, si chiama Juventus.

Chi tifa Juventus lo sa bene: “essere gente della Juventus” è uno stato d’animo, è uno stile di vita. Porta con sé i valori di mantenere un modo di essere misurato, ma deciso. Conduce alle sfide che appaiono ardue da realizzare, folli da raggiungere, ma da affrontare con caparbietà e fiducia, con uno sguardo costantemente rivolto al futuro, all’inesplorato, al non ancora realizzato, per provare a stare “anni luce avanti” a tutti gli altri.

E ancora, in sé, conduce un profondo “senso di appartenenza”, radicato in un passato ed in un presente che raccontano di Storia, di Gloria, di successi ed anche (poche, molto poche) sconfitte, momenti dolorosi. Juventus è Storia da serbare, ma senza specchiarsi nelle nebbie del Passato. Juventus è Storia che trascende nella Leggenda.

La Nascita di Leggenda Bianconera

Ed è proprio da qui che nasce il nostro nome, Leggenda Bianconera. Un nome che è connotazione, che è identità, che oltrepassa limiti e confini meramente geografici. Ma, essere Leggenda Bianconera, significa avere un grande senso di responsabilità, uno spirito di abnegazione, e la volontà di prendersi carico degli oneri che comporta mantenere una tale identità.

Una Crescita Costante

La crescita di Leggenda Bianconera è stata rapida e costante. Sin dalla sua fondazione, il club si è affermato tra i primi posti degli Juventus Official Fan Club a livello globale. Partendo con 575 soci nella stagione 2015/2016 e raggiungendo il 25° posto, il club sale rapidamente fino al 4° posto nella stagione successiva con 1675 iscritti e arriva al 3° posto nel 2017/2018 con 2150 iscritti. La crescita continua con il 2° posto nel 2018/2019 e il raggiungimento della 1° posizione nella stagione 2019/2020.

Anche nelle stagioni segnate dalla pandemia, come quella del 2020/2021, Leggenda Bianconera ha mantenuto una forte presenza, e da allora non ha più lasciato la vetta. Ha concluso la stagione 2021/2022 ancora in prima posizione con 2756 iscritti, e ha mantenuto il primo posto anche nelle stagioni successive.

Gli Eventi Memorabili

Nel corso degli anni, Leggenda Bianconera ha organizzato numerosi eventi, portando migliaia di tifosi allo Stadium e creando momenti storici. Tra gli eventi più significativi, spicca l’incontro di Gennaio 2022 con Salvatore Giglio, il fotografo ufficiale della Juventus, che ha immortalato personaggi ed eventi iconici. A Giugno 2022, l’ospite d’eccezione è stato Claudio Marchisio, che ha raccontato con stile e disponibilità la sua esperienza da giocatore. Infine, a Settembre 2023, Alessandro Del Piero è stato ospite d’onore, un evento indimenticabile che ha celebrato uno dei più grandi campioni della storia bianconera.

L'Unità e l'Appartenenza

Ogni azione, scelta e progetto di Leggenda Bianconera sono sempre ispirati da un profondo senso di appartenenza e unità di intenti, che unisce e rafforza tutti coloro che scelgono di farne parte. Perché noi siamo Leggenda.

Unisciti a Noi

Che tu sia un veterano tifoso juventino o stia vivendo ora la tua passione, Leggenda Bianconera ti accoglierà in una grande famiglia. Iscriviti subito e scopri un mondo fatto di emozioni, eventi esclusivi e la possibilità di vivere la Juventus come mai prima.