Risultato a occhiali all’Allianz Stadium nel match fra Juventus e Milan: l’incontro valido per la sesta giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta di ottobre per gli impegni delle nazionali, termina 0-0.
IL RACCONTO DEL MATCH
È una prima mezz’ora di gara bloccata quella che va in scena all’Allianz Stadium con le due squadre focalizzate a chiudere tutti gli spazi all’avversario per evitare di concedere occasioni da gol pericolose. Un paio di chance capitano sui piedi di McKennie in area di rigore ma il centrocampista statunitense viene, entrambe le volte, anticipato prima della conclusione verso la porta difesa da Maignan.
Il portiere francese viene impegnato invece da Gatti su calcio piazzato di Locatelli ma il colpo di testa del numero 4 viene bloccato dal rossonero. Al 32’ è attento invece Di Gregorio a ipnotizzare la conclusione mancina di Gimenez, entrato in area di rigore palla al piede. La prima frazione si chiude con un’azione per parte: prima Kalulu, in sovrapposizione offensiva, calcia a lato da fuori area; poi Gimenez, di testa, manda alla sinistra del legno della porta difesa da Di Gregorio.
È tutt’altro invece il ritmo della ripresa che comincia con i bianconeri a un passo dalla rete del vantaggio dopo tre giri d’orologio: traversone di Cambiaso dalla destra che sbuca in area di rigore per Gatti che calcia di potenza ma si vede negare l’esultanza da un grande salvataggio di Maignan. Al 9’ minuto capita agli ospiti invece l’opportunità di sbloccare la gara dell’Allianz Stadium con Pulisic che si presenta dal dischetto ma tira sul fondo il calcio di rigore.
Nel finale di gara è il neoentrato Openda ad andare alla ricerca della rete dell’1-0 con un attacco alla profondità e una conclusione che però non trova la porta rossonera e si perde alla sinistra di Maignan. L’ultima emozione del match vede protagonista Di Gregorio che a un minuto dal 90’ di distende sulla destra per respingere il tiro a incrociare di Leao e mettere il timbro sul risultato finale dell’incontro: all’Allianz Stadium la sfida fra Juventus e Milan finisce 0-0.