Serie A | Como-Juventus | 2-0

La striscia di imbattibilità bianconera si interrompe a Como: allo stadio Sinigaglia il lunch match di domenica 19 ottobre 2025 finisce 2-0 per i padroni di casa.

LOMBARDI AVANTI E REAZIONE BIANCONERA

Pochi secondi dopo il fischio d’inizio del direttore di gara, i padroni di casa sbloccano l’incontro: cross di Nico Paz dalla destra per Kempf che sul secondo palo di sinistro batte Di Gregorio. Non tarda la reazione bianconera con una serie di occasioni, potenziali e reali, in cui a mancare è solamente la precisione: a iscriversi all’elenco delle conclusioni sono Locatelli, Conceicao e Yildiz che però, come detto, non riescono a trovare lo specchio della porta.

È sempre Yildiz a inventare nella seconda parte di primo tempo con una magia in dribbling da sinistra, il servizio per il tiro di Koopmeiners che si vede respingere però il potente mancino. Sale in cattedra anche Di Gregorio che nel giro di cinque minuti, fra il 29’ e il 34’, disinnesca le chance da gol di prima Morata e Da Cunha poi. Gli ultimi due squilli bianconeri capitano sui piedi di Thuram e Conceicao: entrambi penetrano in area di rigore ma non trovano, il francese per pochi centimetri, la porta difesa da Butez.

LA PRESSIONE NON BASTA PER RIAGGANCIARE IL PARI

A dieci minuti dall’avvio della ripresa è Di Gregorio a prendersi la scena per il primo highlight del secondo tempo distendendosi sulla propria destra e respingendo il tiro da fuori area di Voivoda. Sono i bianconeri però a fare la partita e a provare a premere sull’acceleratore per trovare la rete del pari. Ci prova due volte Koopmeiners, prima su punizione e poi con un inserimento in area di rigore, ma senza riuscire a incidere in termini di marcature; si fionda a ripetizione in area di rigore anche Thuram che prova a girare verso la porta, di testa, un traversone di Cambiaso senza però essere preciso.

A circa un quarto d’ora dal termine mister Tudor attinge dalla panchina a caccia di forze fresche inserendo McKennie e Vlahovic ma, pochissimi giri d’orologio più tardi – al 79’ -, Nico Paz, in ripartenza, trova la seconda rete di vantaggio del Como. Le ultime due azioni dell’incontro le firmano Cambiaso e Vlahovic con due conclusioni da fuori area entrambe controllate da Butez. A Como finisce 2-0 per i padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento