Villarreal-Juventus 2-2

Continui ribaltamenti di fronte all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real nella seconda giornata della League Phase della UEFA Champions League: alla fine fra Villarreal e Juventus il match termina in parità con il risultato di 2-2. Di Gatti e Conceicao le reti bianconere, Mikautadze e Veiga in gol per gli spagnoli.

VANTAGGIO VILLARREAL

I padroni di casa partono forte tra le mura amiche sulle ali dell’entusiasmo creato dal sostegno dei tifosi. E sono bravi a farsi trovare pronti Locatelli prima e Gatti poi nel respingere le iniziali conclusioni di Parejo e Mikautadze evitando pericoli dalle parti di Perin. Numero uno bianconero che però non può nulla al 18’ quando Mikautadze viene servito da Pepe in area di rigore e porta avanti il Villarreal. Perin che è provvidenziale cinque minuti più tardi quando devia sul palo il mancino a incrociare di Pedraza evitando il raddoppio degli spagnoli.

REAZIONE BIANCONERA

Sul capovolgimento di fronte arriva la prima grande chance per i bianconeri con McKennie che, di testa, impegna l’estremo difensore avversario alla decisiva deviazione in calcio d’angolo. La squadra di Tudor alza la pressione attivando i suoi uomini offensivi e calciando più volte verso la porta di Tenas ma senza riuscire a trovare la precisione necessaria per sbloccare il proprio tabellino. Nel finale di primo tempo è invece ancora Perin a prendersi la scena chiudendo lo specchio a Buchanan presentatosi a pochi metri dalla linea di porta.

SETTE MINUTI PER PASSARE IN VANTAGGIO

La ripresa comincia subito con l’ingresso sul rettangolo verde di Conceicao per aumentare velocità e imprevedibilità in attacco. E la mossa di mister Tudor porta sin da subito i suoi frutti perché nel giro di sette minuti i bianconeri pareggiano prima i conti e poi si portano in vantaggio. La rete dell’1-1 è un capolavoro vero e proprio firmato Federico Gatti che, in proiezione offensiva, dà vita a una meravigliosa rovesciata sfruttando perfettamente la sponda di Kelly; il 2-1 invece comincia e finisce dai piedi di Chico Conceicao che intercetta un passaggio orizzontale di Parejo, si invola verso la porta avversaria e infila il raddoppio col suo mancino.

2-2 FINALE

Pareggio con Gatti, sorpasso con Conceicao e un tris sfiorato con David, a venti minuti dal triplice fischio, che scappa in profondità sulla sinistra, sfruttando un filtrante di McKennie, e calcia con il mancino ma il suo tiro si stampa sulla traversa impedendo così al canadese di trovare la rete. Il Villarreal alza la pressione e nel finale di gara, al 90’, sfrutta un calcio d’angolo e trova il gol del 2-2 con un colpo di testa di Renato Veiga. È l’ultima occasione dell’incontro, all’Estadio de la Ceramica la sfida contro gli spagnoli termina 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento