La Juventus esce con un pareggio per 2-2 dalla sfida casalinga contro il Venezia, in una serata ricca di emozioni e tensione. Una prestazione altalenante, che ha visto i bianconeri prima passare in vantaggio, poi farsi rimontare e infine agguantare un insperato pari nei minuti di recupero. Il risultato, però, non basta a calmare i tifosi presenti all’Allianz Stadium, che hanno manifestato il proprio disappunto con fischi e cori di protesta.
Il film della partita
La Juventus inizia bene e trova il gol del vantaggio al 19’, grazie a Federico Gatti. Il difensore, sempre più protagonista, sfrutta una deviazione su calcio d’angolo e insacca da pochi passi. I bianconeri controllano il gioco, ma non riescono a chiudere la partita, lasciando spazi a un Venezia organizzato e pericoloso nelle ripartenze.
Nella ripresa, gli ospiti trovano il pareggio al 61’ con Mikael Egill Ellertsson, bravo a colpire di testa su un cross dalla destra. La doccia fredda si trasforma in un incubo all’83’, quando Jay Idzes approfitta di un calcio di punizione per segnare il gol del vantaggio lagunare.
Quando tutto sembra perduto, un fallo di mano in area di Antonio Candela regala ai bianconeri un rigore al 92’. Sul dischetto si presenta Dusan Vlahović, che con freddezza spiazza il portiere e firma il definitivo 2-2.
Fischi dallo Stadium e parole di Danilo
Al triplice fischio, l’Allianz Stadium esplode in un misto di delusione e rabbia. I tifosi contestano l’ennesima prova sottotono della squadra in campionato. Il capitano Danilo, nel post-partita, ha sottolineato l’importanza di mantenere un rapporto rispettoso con il pubblico: “Ci sono dinamiche che devono essere rispettate. Quando vinci o perdi, devi sempre andare a salutare i tifosi.”
Di Francesco recrimina
Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, non nasconde il rammarico per il risultato: “Credo che questi siano due punti persi. Ci è mancata la furbizia per gestire meglio il pallone nel finale. Meritavamo di più.” Un punto che, però, dà morale alla squadra lagunare, in lotta per la salvezza.
Un periodo complicato per i bianconeri
Per la Juventus è il quarto pareggio consecutivo in campionato, un dato che preoccupa sia per la classifica sia per l’incapacità di chiudere le partite. I bianconeri sono ora al sesto posto, a nove punti dalla capolista Atalanta. Thiago Motta è chiamato a trovare soluzioni rapide per invertire la rotta e riportare serenità in un ambiente che inizia a mostrare segni di tensione.